lunedì 24 ottobre 2011

Vasi vasini vasetti - parte 1

Chi l'ha detto che i vasetti di vetro servono solo per marmellate e conserve? 
Nel corso dell'ultimo anno sono diventati i veri protagonisti di moltissimi matrimoni, una costante presenza sotto le diverse vesti di portacandele, vasi per fiori, bomboniere... E devo dire che la cosa non ci dispiace affatto, è incredibile come, con una minima spesa e tanta fantasia, si riescano a creare decorazioni di grandissimo effetto.

I progetti che abbiamo scovato sono veramente tanti, questi sono quelli di cui ci siamo innamorate :)
Iniziamo con la nostra nuova passione (malattia?): la lavagna. Basterà una passata di vernice effetto lavagna e voilà! potrete personalizzare il vostro vasetto con qualsiasi scritta...che ne dite di utilizzarla come deliziosi vasetti segnaposto?


Per chi adora le silhouette ecco il progetto che fa per voi:

Questa, invece, è un'idea geniale: se è vero che è molto semplice recuperare vasini di ogni forma e dimensione in commercio (grandi scorpacciate di pane burro e marmellata!) più difficile è, almeno qui in Italia, trovarne di colorati. 
E quei bellissimi vasetti celestini che fanno tanto vintage allora dove li troviamo? Li facciamo! Come dice il tutorial con la giusta dose di Mod Podge, pennelli, colorante alimentare e...pazienza! 
Che cos'è il Mod Podge? E' una colla a base d'acqua che impermeabilizza le superfici, si può rimuovere fino a quando non asciuga, poi non va più via ;) 

E per concludere, un bel progettino per la casa e per le vostre erbe aromatiche (lo voglio, lo devo fare assolutamente!)

Ma non finisce qui....in serbo altre sorprese per voi! Ci leggiamo domani, buon lunedì :)

2 commenti:

  1. fantastico, l'ultimo progetto lo devo assolutamente fare per quando il mio ragazzo troverà un appartamento per andare a vivere da solo (più in la poi lo raggiungerò ovviamente, devo solo trovare un lavoro!)
    lui adora l'orto!
    baci

    RispondiElimina
  2. erbe aromatiche A ME!! vivo in un seminterrato e sento l'insopportabile mancanza di un terrazzino. Però ho una perplessità: come fa l'acqua a drenare se i barattoli non sono bucati?
    (EDIT: sono andata a curiosare sul post originale e tra i commenti qualcuna suggerisce di aggiungere dei sassi sul fondo del vasetto e di annaffiare poco)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

ShareThis